(articolo del 1/7/2016)
Come sappiamo, ormai le tendenze le fa la strada e non le passerelle come un tempo e noi proprio da qui prenderemo qualche spunto per un look estivo e cool rigorosamente a spalle scoperte.
Top e abiti con spalle scoperte possono essere un’ottima alternativa alla scollatura, non amata da tutti, e molto più sofisticata e sensuale senza mai essere volgare.
Ovviamente le spalle nude devono essere davvero nude quindi niente reggiseno in vista, zero spalline trasparenti (assolutamente out e per niente trasparenti), quindi per indossare questo trend sarà necessario adottare qualche piccolo accorgimento.
Il reggiseno ovviamente deve adeguarsi alla profondità dello scollo del top o dell’abito, in questo momento si usano le spalle molto in vista quindi il reggiseno dovrà essere a fascia o non esserci proprio se avete poco seno.
Se avete il seno abbondante è da tenere in considerazione il fatto che questo tipo di scollatura tende ad ingrossarlo, quindi è assolutamente perfetto per chi vuole un’effetto riempitivo (anche se solo ottico ovvio), ma per chi non vuole accentuare il decolletè sarà necessario fare qualche prova fino a trovare il reggiseno più adatto.
Voglia di freschezza per combattere l’afa? L’abitino senza spalline è perfetto ed assolutamente cool, da indossare dal mattino alla sera con un paio di sandaletti bassi e zeppe per il giorno o con sandali gioiello per la sera. Se il decolletè vi sembra troppo scollato riempitelo con una bella collana importante a girocollo oppure lunga (io preferisco quest’ultima soluzione) oppure raccogliete i capelli e indossate un paio di orecchini oversize.
* le immagini sono state selezionate per stile, pertanto capi ed accessori non sono da considerarsi vegan
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.