Le feste si avvicinano, avete già pensato a cosa indossare? Non è necessario comprare ogni anno un abito nuovo, possiamo semplicemente sfruttare i capi che abbiamo nell’armadio e arricchirli di accessori diversi, cambiare acconciatura o scarpe. Il risultato sarà completamente diverso dall’anno precedente (a prova di foto!) eppure non avrete speso un euro e soprattutto non avrete generato nuovi futuri rifiuti.
E’ importante imparare a comprare meno, ma meglio, in questo modo i nostri indumenti dureranno molto più a lungo e potremo sfruttarli al meglio per diversi look, anche durante le feste! Se, guardando nel vostro armadio, vi rendete conto di non avere davvero nulla di adatto per le feste, ma non volete spendere molto potete prendere in considerazione di fare shopping nei negozi vintage o second hand oppure partecipare a uno swap party tra amiche.
Niente…neppure questa soluzione alternativa fa al caso vostro? Ok, allora vada per un abito nuovo, ma ovviamente vegan e sostenibile. Per il post di oggi ho fatto una selezione di vestiti in due colori classici per le feste: il rosso (con qualche sfumatura verso il bordeaux) e l’intramontabile nero. Alcuni modelli sono molto femminili e anche un po’ sexy (che non guasta mai, se l’occasione lo permette), altri sono più indicati per un pranzo in famiglia, magari in casa con amici e parenti. A fare la differenza saranno sempre i dettagli, quindi sceglieteli con attenzione. Gioielli sbriulluccicanti e importanti andranno bene sia sull’abito lungo da sera abbinato a tacchi alti che sull’abitino corto abbinato a collant colorati e stivaletti bassi. Divertitevi a mixare più stili, questo vi renderà semplice sfruttare il vestito acquistato per le feste anche in altre occasioni.
- immagini di copertina: Reformation
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.