(articolo del 17/3/2017)
In primavera un po’ fa caldo, un po’ fa freddo, un po’ piove… insomma, non si sa mai che mettere! E allora nel dubbio, se volete indossare un abito ma non sapete se mettere le calze o no, potete mettere un paio di pantaloni 🙂
Lo street style propone abiti trasparentissimi su pantaloni e jeans, ma anche abiti veri e propri o chamisier lunghi da abbinare a tacchi alti o ciabattine stilose.
Per rendere il look il più armonioso possibile è più indicato scegliere abiti leggermente svasati, nè troppo aderenti quindi ma neppure con gonna a ruota o eccessivamente larghi; una buona via di mezzo è la soluzione migliore. La lunghezza dell’abito dipende sicuramente dal tipo di pantalone che avete deciso di indossare, ma anche da quanto siete alte: meglio optare per abitini corti o sopra il ginocchio se siete basse, mentre se siete alte andranno benissimo abiti lunghi, magari con degli spacchi per dare un po’ di movimento al look.
Il pantalone o il jeans a sigaretta è sicuramente la scelta più facile per non sbagliare, ma anche un modello a zampa non è da sottovalutare. Gli abiti lingerie si prestano perfettamente ad essere abbinati ai pantaloni e sono più adatti ad un look casual, mentre per un risultato elegante basterà scegliere un coordinato composto da pantalone + abito dal taglio femminile e ricercato.
Le trasparenze sono ancora di gran moda specialmente su abiti e gonne e allora ecco come usarli: sopra i pantaloni ovviamente! E’ un modo simpatico e allegro per rendere sbarazzino un look senza che le trasparenze siano volgari, ecco qualche esempio dallo street style!
* le immagini sono state selezionate per stile, pertanto non sono da considerarsi vegan
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.