(articolo del 20/4/2016)
Ciao ragazze, quante volte vi capita difronte allo specchio di lamentarvi per qualche parte del vostro corpo che proprio non vi piace? Io lo faccio di continuo, un po’ con la stessa frequenza con cui dico di non aver niente da mettere!
E’ una prerogativa di noi donne, anche le top model sono sicura che si troveranno dei difetti quando si specchiano, la verità è che siamo troppo critiche con noi stesse, dovremmo imparare a guardare oltre la taglia o quei centimetri di troppo. Che poi di troppo in base a cosa? Siamo spesso condizionate da quello che ci viene proposto e che ovviamente non rispecchia la realtà o perlomeno non la maggioranza delle donne.
E’ proprio per questo che voglio presentarvi B.e Quality, un marchio che propone modelli per tutte le donne a partire dalla small fino alla xxl con una particolare attenzione rivolta al taglio dei capi. Infatti anche se esistono delle taglie standardizzate è normale che ognuna di noi sia fatta in modo diverso e non è detto che la stessa taglia possa accontentare fisici diversi. Spesso poi le taglie variano da azienda in azienda, creando solo confusione e spesso sconforto nei camerini di prova. Pilar, ideatrice di questo bel marchio, ha pensato a dei modelli che potessero accontentare le diverse forme del corpo di ogni donna creando dei capi molto versatili. Ogni capo B.e Quality infatti accontenta le diverse forme del corpo e i gusti di ognuna di noi: con ogni capo si possono modellare sul corpo diversi modelli e così da quello che puo’ sembrare una gonna nasce un abito o tanti tipi di top.
Io oggi ho indossato il mio B.e Quality modellandolo con un incrocio sul davanti e un effetto mantellina sulla schiena, ma avrei potuto scegliere di indossarlo come gonna o come abito o come top con incrocio intorno al collo ad esempio. Insomma, un modo creativo per avere qualcosa sempre di diverso e variare ogni giorno look senza avere il guardaroba strapieno 🙂
Il tessuto ovviamente è vegan e di altissima qualità, tutti i capi B.e Quality sono realizzati con il cotone biologico Pima che al tatto sembra un mix tra seta e cachemire, davvero morbidissimo e piacevole sulla pelle. Insomma assolutamente da provare!
Andate intanto a dare un’occhiata al sito per scoprire i modelli e ditemi cosa ne pensate 🙂
Se vi piace questo bel progetto fatto dalle donne per le donne, potrete dare il vostro contributo e sostenerlo attraverso Kickstarter, una piattaforma di crowdfunding dove con l’aiuto di tutti noi possiamo permettere a Pilar e il suo staff tutto al femminile di sviluppare questo progetto a livello industriale. Forza ragazze, anche solo con un minimo di 3 euro possiamo diffondere il concetto di una moda etica, sostenibile e adatta a tutte le donne!

Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.