(articolo del 24/9/2014)
Si sente tanto parlare delle IT Bag, tutte le dive ne hanno più di una e ogni stilista ha la sua borsa iconica che contraddistingue il brand in tutto il mondo.
Ormai da anni la borsa è l’accessorio di punta di tutti i marchi perché a differenza dei capi di abbigliamento, a parità di prezzo, è un must che anche le “comuni” donne bramano avere.
Anche se l’abbigliamento è low cost, per alcune, la borsa deve essere necessariamente di marca e possibilmente una IT Bag. Tra le classiche c’è l’immancabile 2.55 di Chanel, la tracollina trapuntata con catena metallica che vip e blogger sfoggiano nelle più svariate occasioni, anche in quelle più casual come quando vanno a fare la spesa. Stesso discorso vale per la Birkin o la Kelly di Hermés, due borse nate grazie a grandi donne ispiratrici come l’attrice e cantante Jane Birkin e la principessa Grace Kelly.
In campo vegan un’alternativa è arrivata, già da qualche anno infatti rientra tra le IT Bag anche la Falabella di Stella McCartney, la famosa stilista figlia del celebre Paul, entrambi sostenitori della scelta di vita vegetariana. E così moltissime dive si sono fatte prendere dalla mania della Falabella e mi sono sempre chiesta se fossero a conoscenza del fatto che non fosse in pelle! La qualità è ottima, viene realizzata in Italia e non ha nulla da invidiare alle solite IT Bag. Ogni stagione vengono proposte varianti di tessuto e fantasie differenti sul modello base, attenzione però perchè in alcuni casi può essere presente lana o seta, quindi leggete sempre il cartellino. I prezzi purtroppo non sono abbordabili essendo ormai un brand famoso in tutto il mondo e indossato da tutte le star di Hollywood e non solo… se proprio la desiderate ma non avete la possibilità di acquistarne una vi consiglio di fare un giro per il web e cercarla usata, se ne trovano davvero tante a prezzi più accettabili.
I brand Vegan non sono moltissimi rispetto ai produttori di scarpe, ma vale la pena segnalarne alcuni con modelli davvero belli come quelli del brand italiano Ligneah che propone borse realizzate con un materiale ricavato dal legno o le bellissime borse di Jill Milan indossate anche da molte star. Se invece adorate le borse ma non volete spendere una fortuna troverete facilmente quello che fa per voi nelle varie catene di abbigliamento low cost con modelli attuali e a buon prezzo. Insomma non ci sono proprio scuse per acquistare una borsa in pelle: le alternative ci sono e sono tante! Di seguito un elenco di brand vegan dove trovare borse molto belle e di qualità.
* ARSAYO
* ARTURE
* BAMBUSHI
* BRINN
* CYKOCHIK
* CORKOR
* CAMILLE
* CORKLANE
* FABRIKK
* FREITAG
* FILBERT
* GUNAS
* JENTIL
* JW PEI
* KAPARA
* KWEDER
* LABANTE
* MIOMOJO
* MODDANIO
* M-24
* NOAH
* PINQPONK
* RAREFORM
* RAT TAIL
* REWILDER
* SAMARA
* SVALA
* STORY 81
* TRAGWERT
* THAMON
* VILMA
* VEGGANI
* VEGATAR
* WOOD BAG
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.