Burro per il corpo in estate, sì o no? Io sono per il sì perchè in questo periodo dell’anno la mia pelle è particolarmente secca e mi chiede disperatamente una maggiore idratazione rispetto alla stagione invernale. So che in estate per molte è dura applicare la crema per il corpo, ma vale la pena di fare questo piccolo sacrificio, la vostra pelle ringrazierà.
Io sto usando il burro eco bio corpo nutriente di Lepo composto dal burro vegetale di cupuacu e karitè, arricchito dagli estratti di lampone e ribes, olio di mandorle dolci, jojoba e girasole. Il burro ha un profumo buonissimo, non so perchè ma a me ricorda un gelato 🙂 Il 99,9% del totale degli ingredienti è di origine naturale e il 25% è biologico, come sempre vegan e cruelty free come piace a me!
Lo applico ogni giorno dopo la doccia massaggiando con un movimento circolare partendo dalle caviglie e salendo verso le gambe per poi passare al resto del corpo.
Per rendere meno secca la pelle e agevolare l’efficacia del prodotto io faccio la doccia molto fresca perchè l’acqua calda contribuisce a rendere più secca l’epidermide. Se non siete coraggiose come me (ahaha) potete concentrare il getto freddo o ben fresco solo sulle gambe, sarà molto piacevole in queste giornate caldissime. Inoltre, le gambe vi sembreranno subito più leggere. Fondamentale per far assorbire meglio ogni tipo di crema o burro è lo scrub. Molte amiche mi dicono di non aver mai voglia di farlo, ma io dico sempre che vale la pena impiegare qualche minuto per farlo (ci va davvero poco tempo) perchè la pelle sarà subito più liscia, meno secca e pronta per assorbire tutti i benefici della crema.
Questa è la mia routine estiva, richiede davvero poco tempo, poi per quanto riguarda lo scrub basterà farlo una volta a settimana, quindi è poco impegnativo, ma il burro dovete applicarlo ogni giorno, non fate le furbe 😉
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.