Anfibi, un grande classico usato da differenti generazioni e ancora di grande tendenza. Li abbiamo portati negli anni ’90 abbinati al bomber con l’interno arancione (orrore!) e i jeans a vita alta e ora indovinate un po’? E’ tutto tornato di moda 😉 Ma gli anfibi, dal mood così casual e maschile, staranno bene con capi differenti dal solito jeans? Assolutamente sì e oggi vedremo a tal proposito tante idee sia con i pantaloni che con gonne e abiti.
Regole particolari per portare gli anfibi non ce ne sono, ovviamente sono vietatissimi in caso di situazioni formali o rigorosamente eleganti, ma in altri casi perchè non indossarli? Sono un ottimo passepartout, comodi da tenere tutto il giorno e come vedremo, facilissimi da abbinare. Comodi, certo… ovviamente questo non significa adottare un outfit sciatto, possiamo tranquillamente essere chic anche con un paio di anfibi! Il look sarà quindi ben curato a partire dai dettagli come un’acconciatura semplice e ordinata e un bel rossetto vivace ad esempio. Si può scegliere un pantalone a sigaretta con l’orlo da arrotolare quel necessario per dare un po’di stacco tra la scarpa e la gamba a cui aggiungere un bel cappotto, magari dalla fantasia classica, grande trend di stagione (QUI tante idee da copiare). Se si preferisce il jeans si potrà optare per una giacca elegante con dettagli preziosi per equilibrare con stile l’outfit.
Ed ecco qualche proposta con gonne e abiti. La scelta più cool? Gli anfibi abbinati a trasparenze e pizzi, un perfetto mix che unisce maschile e femminile; in alternativa si può giocare con collant lavorati abbinati a pencil skirt o tubini.
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.