(articolo del 16/3/2016)
Il giubbino in (simil)pelle è un must per ogni primavera e per ogni autunno, tutte noi ne abbiamo almeno uno nell’armadio e facciamo bene perchè è un capospalla davvero versatile e facile da indossare. Ormai trovarne in finta pelle è davvero semplice, ce ne sono di bellissimi, quindi non ci sono più scuse!
Ma come indossarlo? Oggi vi propongo alcune idee rubate allo street style sia con abiti e gonne che con pantaloni. Il colore per eccellenza e il più amato è il nero, ma se volete un tocco in più scegliete un caldo color cognac, decisamente più cool. Lo potrete abbinare a colori chiari e delicati visto che le temperature sono piacevoli e c’è il sole, basta total black dai…abbiamo tutto l’inverno per indossarlo!
I modelli spaziano dal chiodo, al bomber al modello più classico e basic, tutti perfetti con looks non necessariamente casual. Il giubbino in similpelle infatti sta molto bene anche con abitini e gonne più eleganti, certo non è da indossare per una cerimonia, ma per tantissime altre occasioni vi aiuterà a smorzare un look troppo serioso.
Gli abbinamenti che seguono sono tutti molto azzeccati quindi potrete copiarli tranquillamente senza sbagliare. In sostanza se avete una gonna ampia come ad esempio un modello a ruota sarà meglio optare per un giubbino corto, mentre se indossate un tubino o una gonna aderente è più indicato il modello di media lunghezza, ad altezza fianchi.
Con i pantaloni è davvero difficile sbagliare l’abbinamento, anche in questo caso l’unico accorgimento è sulla lunghezza: se indossate un pantalone palazzo o un modello con un motivo particolare come ad esempio un fiocco in vita, è più indicato abbinarci il giubbino corto. Se invece avete un pantalone aderente andrà benissimo quello dalla lunghezza media.
* le immagini sono state selezionate per stile, pertanto capi e accessori non sono da considerarsi vegan
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.