In attesa della primavera ufficiale, possiamo già iniziare a godere delle prime giornate di sole e di conseguenza anche il nostro look diventa subito più leggero, ma non troppo…perchè quando il sole va via si sente, eccome! Dopo lo slip dress di cui abbiamo parlato diverse volte (QUI per scoprire le regole d’oro per indossarlo e QUI per avere qualche spunto per l’inverno), è la volta della slip skirt. Il concetto è lo stesso, ma con la gonna ci si può sbizzarrire un po’ di più.
In commercio se ne trovano realizzate in diversi materiali, il più pregiato è sicuramente la seta, ma come abbiamo detto mille volte, non è certo necessario indossare sofferenza animale per essere glamour. Il tipico effetto lucido di ogni capo lingerie purtroppo non è tanto sostenibile perchè spesso si tratta di poliestere e non va certo a braccetto con una scelta di vita più sostenibile. Che fare allora? In questo caso il vintage e il second hand sono la soluzione migliore, potrete rivolgervi nei negozi della vostra città o su portali come Depop, Vestiaire Collective o Rebelle per esempio, e-commerce dove trovare davvero di tutto, in ottimo stato e a prezzi convenienti.
C’è una regola ferrea per questo tipo di gonna: i collant non vanno indossati, MAI! Il tessuto liscio della gonna e il nylon del collant farebbero attrito tra loro rovinando irrimediabilmente il vostro outfit. Anche la scarpa è molto importante e in base a quella che sceglierete darete un mood totalmente diverso al vostro look, vediamo qualche esempio.
1. con stivali e stivaletti: la soluzione perfetta se avete difficoltà a stare senza calze per via delle temperature, una comoda calza calda nascosta sotto a un bel paio di stivali e nessuno saprà mai 🙂 Potete poi optare per un cappotto lungo o un trench, in questo caso le vostre gambe senza calze staranno al calduccio e voi sarete strepitose.
2. con scarpe flat: se siete alte è la combinazione perfetta, mentre se siete piccoline come me, meglio optare per un tacco almeno di altezza media. Va ricordato che le slip skirt sono sempre oltre il ginocchio e lasciare pochi centimetri di gamba scoperta vi farà sembrare più basse.
3. con tacchi alti: se siete alla ricerca di un look elegante e sofisticato dovrete abbinare la vostra gonna lingerie a un bel paio di tacchi, meglio se decolletè o sandali per slanciare maggiormente le gambe. Potete completare il look con una blusa leggermente trasparente e dei gioielli dorati ad esempio.
4. con le sneakers: mixare stili diversi è il trend che va per la maggiore e così una scarpa da ginnastica, magari con calzino in bella vista (io vi consiglierei di no, ma sono gusti) diventa perfetta per una slip skirt abbinata a un maglione comodo o una semplice t-shirt.
- immagini di copertina: Style du Monde
- le immagini sono state selezionate per stile, pertanto capi e accessori non sono da intendersi vegan
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.