Questo sì che è un trend difficile da indossare: parliamo degli abiti sottoveste, di gran moda per questa primavera-estate. Questo tipo di abito è caratterizzato da una linea semplice ed essenziale con bretelline sottili, scollatura profonda e molto spesso tessuto lucido, insomma una vera e propria sottoveste!
Come indossarla quindi per non sembrare pronte per la nanna? Ecco qualche accorgimento per indossare con stile l’abito sottoveste.
1. il reggiseno non deve assolutamente vedersi, cosa non facile perchè alcuni modelli sono davvero scollati. Evitate sempre le spalline in vista e ricordatevi che quelle trasparenti sono assolutamente out, perchè trasparenti non lo sono per niente! Se avete il seno abbondante vi consiglierei di cambiare modello, questo tipo di scollatura e le bretelline così sottili sono perfetti per chi ha poco seno.
2. la scelta dell’intimo è fondamentale perchè questi tessuti leggeri segnano moltissimo e anche se il modello non è aderente tende ad avvolgersi al corpo molto facilmente. Preferite un intimo liscio, senza fronzoli e senza cuciture, ovviamente se avete un abito scuro l’intimo passerà più inosservato.
3. il tessuto: meglio evitare il lucido, specialmente se l’abito è molto essenziale o ha dettagli in pizzo, ricorderebbe davvero troppo la sottoveste intima.
I tessuti opachi sono più semplici da indossare e sono più casual.
4. tinta unita o fantasia? Meglio una stampa piuttosto che la tinta unita, è più sbarazzino e meno impegnativo.
5. il pizzo è già un dettaglio impegnativo, su un abito sottoveste lo è ancor di più, meglio evitare o puntare su un pizzo discreto.
6. le scarpe: se volete sdrammatizzare un abito così impegnativo scegliete scarpe basse come inglesine e sneakers ad esempio, per renderlo più rock andranno bene anche biker boots e ankle boots.
Come rendere portabile l’abito sottoveste per un look quotidiano?
Innanzitutto dobbiamo impreziosirlo: scegliete una collana voluminosa di una lunghezza che arrivi al bordo della scollatura in modo da arricchire il decolletè senza lasciare il seno troppo in vista. Una cinturina in vita vi aiuterà a regolare la lunghezza dell’abito e rendere il modello meno informe.
Se preferite potete scegliere di legare in vita una camicia in modo falsamente casuale 🙂
In questo modo non avrete neppure il problema dei segni dell’intimo.
Se invece preferite nascondere la scollatura profonda potrete scegliere di metterci sopra un maglioncino, se vi piace potete completarlo con una cintura.
Altra soluzione puo’ essere la t-shirt o la camicia sotto l’abito, in questo caso il look sarà molto casual, ma in questo modo non dovrete preoccuparvi della scollatura!
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.