(articolo del 12/4/2017)
Le mules sono in assoluto le scarpe più viste tra le fashioniste dello street style già dalla stagione invernale. Eh già… quante volte vi siete imbattute in ragazze con cappotti e sciarponi e mules con suola di pelliccia (spesso neppure finta purtroppo)?
Per i miei gusti se ne sono viste fin troppe, ma si sa che la moda non guarda in faccia a nessuno e quindi eccoci qua ad indossare ancora mules super flat 🙂
Le mules ultra basse inevitabilmente accorciano le gambe e rendono le caviglie meno affusolate, quindi sono da valutare bene se queste due zone non sono il nostro forte. Come sempre facciamo qualche prova prima di imbatterci in acquisti incauti e non potremo sbagliare.
Ma come abbinare queste scarpe? Vediamo qualche idea rubata dallo street style.
L’abbinamento con pantaloni morbidi o jeans è il più amato dalle fashioniste ed è quello più semplice da portare perchè rende il look casual e pratico. Un top, una blusa o una camicia e il look è fatto!
L’abbinamento mules + gonna o abito è meno amato e in effetti non mi sentirei di consigliarlo, molto meglio con jeans o pantaloni in genere. Alcuni modelli di mules sono anche molto eleganti quindi si presterebbero bene ad essere portate con capi più impegnativi, ma il fatto che siano ultra piatte non rende molta giustizia al look, quindi meglio valutare prima.
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.