(articolo del 27/10/2017)
Sulle passerelle se ne sono visti tantissimi ed è un trend super chic e stranamente strategico per l’inverno (di solito le tendenze non badano alle temperature rigide!), parliamo infatti dei guanti lunghi.
Il materiale più utilizzato (ma che ve lo dico a fare!) è la pelle ahimè, ma è inutile aggiungere che in commercio esistono tantissime versioni in finta pelle davvero ben fatte. Più avanti farò una bella selezione così se non riuscirete a trovarli avrete qualche spunto in più.
Questo particolare modello di guanti è estremamente femminile, personalmente mi piace un sacco perchè impreziosisce in modo egregio il look.
Ma vediamo quindi come portarli all’interno di outfit di classe per un’occasione speciale o per tutti i giorni!
I dettagli importanti da prendere in considerazione quando si vogliono indossare i guanti lunghi sono diversi, primo tra tutti l’ampiezza delle maniche del capospalla che decideremo di mettere. Dovranno infatti essere sufficientemente larghe da poterci far passare senza fatica i guanti. Se non siete eccessivamente freddolose, una buona soluzione (estremamente chic) è il cappottino con le maniche a tre quarti o comunque più corte rispetto alla lunghezza classica dell’orlo.
I guanti lunghi sono belli, ma non sono molto pratici, quindi se sapete di doverli togliere e mettere sovente (magari perchè siete in giro per fare shopping ed entrate in tanti negozi…) meglio optare per un modello più classico da poter sfilare ed infilare velocemente.
Se volete che i guanti siano i protagonisti del vostro look sceglieteli con delle applicazioni come delle borchiette oppure colorati, non passerete certo inosservate 🙂
* le immagini sono state selezionate per stile, pertanto i capi e gli accessori non sono da considerarsi vegan
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.