Chi non ha almeno un paio di jeans nel proprio armadio?
C’è chi non riuscirebbe a portare pantalone diverso dal jeans e chi invece ha difficoltà ad indossarlo, del resto i modelli proposti sono talmente tanti che all’idea di provarli tutti per trovare quello giusto può essere demoralizzante. Per scegliere quello perfetto per noi vale sempre la regola dei pregi/difetti: individuiamo la parte di noi che più ci piace e quella che vorremmo accentuare meno. Una volta trovati questi due punti possiamo iniziare la ricerca del nostro jeans!
- Se la parte che amate meno di voi è sulla zona della pancia sarà meglio evitare la vita bassa in quanto accentuerebbe quei chiletti in più, mentre invece sarà consigliabile contenerli in una vita alta. Se vi piacciono le cinture scegliete un modello semplice e non troppo vistoso altrimenti l’attenzione si concentrerà proprio sul punto vita!
- Con fianchi e glutei abbondanti si dovranno evitare le tasche posteriori con applicazioni, paillettes, ricami ecc, mentre per quelle anteriori sarebbe meglio evitare le tasche verticali a fessura perché tendono ad allargarsi e quindi creano più volume. È sconsigliata la vita bassa perché se i glutei sono abbondanti riempiono tutto il tessuto creando una fessurina di vuoto all’altezza dell’osso sacro e di conseguenza si vedrebbe l’intimo, meglio quindi scegliere un modello regolare con vita normale.
- Se invece avete le gambe corte, come me, tutta l’attenzione dovrà essere sull’orlo: i jeans non dovranno essere troppo lunghi, ma dovranno fermarsi all’altezza dell’inizio del tacco di cui non potrete fare a meno. Se vi piace, potrete optare per uno skinny jeans con un paio di risvoltini sull’orlo in modo da far vedere la caviglia e la scarpa che dovrà avere un bel tacco, ma senza esagerare per evitare sproporzioni.
- Se le gambe storte sono il vostro cruccio è necessario che non vi facciate attrarre da skinny e modelli molto aderenti perché le accentuerebbero, meglio scegliere jeans regolari dalla gamba dritta o modello palazzo. Per quanto riguarda la lunghezza andate sul classico ed evitate risvolti o tre quarti.
Di modelli in commercio ce ne sono davvero tantissimi, queste sono solo regolette generali, ricordatevi che se vi sentite a vostro agio in un qualsiasi capo d’abbigliamento è perchè con molta prbabilità è perfetto per voi 😉 Se volete qualche idea per approfondire l’abbigliamento in denim passate a dare un’occhiata QUI.
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.