(articolo del 8/11/2016)
Insomma se vi capita di pensare “vorrei vestire alla moda, rendere il mio look un po’ più particolare, ma non so da che parte iniziare” allora questo è il post che fa per voi 🙂
Ho scelto infatti alcuni outfits che possono ispirarci anche se non siamo state invitate a nessuna fashion week 🙂 L’imperativo è divertirsi a mixare e magari uscire un pochino dai nostri soliti schemi per provare ad osare un po’ e magari riscoprire qualche parte di noi stesse un po’ sepolta dalla quotidianità.
Non si capisce per quale motivo, ma le ragazze dello street style non indossano mai calze e collant neppure nei mesi più freddi dell’anno, ma come faranno? 😉
2. sovrapposizioni: è una soluzione alla moda perfetta per le freddolose che si trovano spesso a passare da un luogo chiuso a uno aperto perchè indossare più capi (per quanto riguarda la parte superiore) è davvero una grande comodità.
Si usano le camicie lunghe, potete sbizzarrirvi a portarle sotto giacche corte + cardigan o cappotto lungo sia con gonne che con pantaloni.
3. ruches e volant: sono dettagli che possono impreziosire il look molto facilmente, se volete esagerare, fatelo, perchè no?! Però ovviamente se l’occasione lo permette 🙂
Ricordatevi solo che ruches e volant ingombranti possono essere molto scomode se poi sopra dovete indossare un cappotto, quindi prima dell’acquisto fate qualche prova.
5. capospalla protagonista del look: un bel cappotto o una bella giacca possono davvero fare una grande parte all’interno di un look semplice e renderlo subito più originale.
Se poi volete sbizzarrirvi ulteriormente scegliete delle fantasie azzardate, una gonna in tulle, tessuti metallici o tacchi dalle forme originali.
6. abbinamenti: saper scegliere i colori che ci valorizzino al meglio e saperli abbinare tra loro è molto importante per rendere speciale un look. Se vi sembra troppo complicato iniziate a piccole dosi: scegliete ad esempio di coordinare una camicetta alla borsa o una giacca alle scarpe. Provate gradualmente scegliendo un piccolo accessorio + un capo del vostro look e pian pianino vi verrà più facile sino ad arrivare a coordinare armoniosamente tutto il vostro outfit.
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.