Per una vita davvero più sostenibile è assolutamente necessario ridurre il più possibile la plastica, anche per quanto riguarda i prodotti di bellezza. Lush, da sempre promotrice dell’utilizzo dei cosmetici solidi, offre una vasta scelta di prodotti per l’igiene quotidiana senza alcun tipo di imballaggio.
Non è la prima volta che utilizzo cosmetici solidi, ma avevo un po’ perso l’abitudine di acquistarli con costanza e così in vista di una reale intenzione di rendere più sostenibile la mia vita, ho scelto di eliminare il più possibile cosmetici in contenitori di plastica.
Pian pianino, sto finendo i miei prodotti di bellezza confezionati in plastica per rimpiazzarli con quelli solidi. Ho anche preso un’abitudine che credevo non facesse per me: usare la saponetta al posto del sapone liquido! Non ho mai trovato particolarmente igienica la saponetta classica e neppure comoda, inoltre non mi è mai piaciuta la sensazione che lascia sulle mani…Insomma amore zero 🙂
Però ho deciso di darle una possibilità e dopo una settimana mi sono abituata del tutto e non la trovo fastidiosa come un tempo, così è diventata la mia nuova quotidianità da qualche settimana e tra l’altro ho notato che le mani si seccano molto meno. A saperlo prima!
Comunque tornando ai cosmetici solidi di Lush, vi volevo mostrare lo shampoo che sto utilizzando da qualche settimana. Si tratta dello shampoo Montalbano con limone siciliano (olio essenziale, succo fresco e scorza), olive e rosmarino. La base di olive verdi è ottima per migliorare la forza e l’elasticità dei capelli, mentre il rosmarino lascia i capelli freschi e lucenti.
Se acquistate uno shampoo solido ricordatevi di metterlo sempre in un contenitore in modo che non possa andarci sopra l’acqua quando non lo usate, da Lush trovate anche i contenitori in alluminio se non avete già qualcosa di adatto a casa. Per il resto, si usa come uno shampoo qualsiasi, si strofina sui capelli bagnati fino a creare una bella schiuma e si risciacqua. Il profumo è buonissimo e non ha deluso le mie aspettative. W i cosmetici solidi!
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.