(articolo del 3/1/2015)
Buongiorno girls, il look di oggi è ispirato agli anni ‘7o, infatti ho indossato una gonna a ruota in similpelle, camicetta a pois e degli stivali neri con tacco largo e punta arrotondata.
Per questa stagione si sono viste tantissime gonne in pelle sulle passerelle, ma noi non ci facciamo mancare niente, ormai sappiamo bene che trovare alternative vegan e vestirsi alla moda è estremamente facile, giusto?
Altro must di questa stagione sono le maxi sciarpe che possono essere indossate come classiche sciarpe, come scialli o legate in vita dalla cintura del cappotto, anche la stampa tartan è molto in voga, approfittate dei saldi se vi piace 🙂 Ma passiamo ora agli accessori: l’anello con bolla in vetro e microsfere è di Jenia Design, mentre la collana con barattolino in vetro pieno di carotine è di The Crafty Bee, entrambi i marchi torinesi a cui sono particolarmente affezionata.
Il bracciale Ligneah invece è abbinato alla maxi bag, entrambi realizzati in legno per una perfetta simulazione della pelle.
Il legno utilizzato proviene da foreste gestite eticamente e per ogni prodotto venduto viene piantato un albero in Niger, infatti Ligneah aderisce al progetto di Tree Nation, un’associazione impegnata nel combattere la desertificazione, il cambiamento climatico e la povertà contribuendo alla riforestazione in diverse parti del mondo.
Io ho già piantato tre alberi grazie alla mia borsa, il mio bracciale e a quello del mio compagno…eh già Ligneah ha da poco realizzato una collezione di accessori anche per uomo (dategli un’occhiata QUI).
Comunque credo che a breve pianterò il mio quarto albero perchè la nuova collezione di borse è davvero strepitosa e ho puntato una clutch con borchiette niente male e visto che per Natale non è arrivata farò un pò di pressione psicologica nei confronti del mio fidanzato, del resto ad aprile compio ben 35 anni, mica vorrà farsi cogliere impreparato 😉
La nuova collezione di borse la trovate QUI, mentre se volete guardare le altre foto del post fate un salto su Pinterest (QUI)!

Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.