(articolo del 30/3/2016)
Adoro la primavera perchè finalmente mettiamo via le giacche e i cappotti pesanti che infagottano il look per lasciare spazio a giacchine di ogni tessuto e modello, tra questi ovviamente non può mancare il mitico giubbotto in jeans. Un classico da sempre e che tutte noi abbiamo indossato in modi più o meno discutibili 🙂
Nella moda tutto torna e il denim da diverse stagioni ha preso il sopravvento sullo street style e sulle passerelle, non fa certo eccezione il giubbotto in jeans che oggi vi propongo in tre versioni diverse per looks differenti.
Iniziamo dal giubbino con applicazioni perfetto per looks molto casual da indossare con un abitino colorato o con un paio di jeans, magari sempre con dettagli colorati. Spesso questo modello è anche oversize, se non vi piace potrete personalizzare il vostro giubbino slim aggiungendo perline, toppe o spille e sarete sicure di averlo solo voi.
Il giubbotto oversize è il modello più visto in giro, se non lo avete rubatelo al vostro lui o al vostro papà che con molta probabilità lo avranno nell’armadio da anni, del resto gli uomini non buttano via niente quindi abbiamo buone probabilità di indossare un giubbino vintage.
Il modo più cool per indossarlo è appoggiato sulle spalle senza infilare le maniche, non sarà comodissimo ma è molto chic 🙂
A prescindere da come deciderete di indossarlo, abbinatelo ad un paio di pantaloni palazzo o a zampa, ma anche a un tubino con tronchetti alti per rendere meno casual l’outfit.
Il modello slim è quello più simile alla giacca “classica” perchè si abbina benissimo a capi più eleganti come un bel vestitino in pizzo abbinato a sandali gioiello o decolletè dal tacco alto. Se vi piace il total look in denim potrete indossare una camicia + longuette oppure una gonna lunga o pantaloni palazzo.
* le immagini sono state selezionate per stile, pertanto capi e accessori non sono da considerarsi vegan
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.