Ciao ragazze, oggi parliamo di inquinamento e bellezza. Uno strano connubio? Purtroppo no, le due cose sono infatti collegate tra loro perchè l’inquinamento lo respiriamo, ma lo abbiamo anche perennemente sulla nostra pelle il cui compito è proprio proteggerci dalle aggressioni ambientali. E’ fondamentale però aiutarla in questo arduo compito perchè l’inquinamento ambientale è davvero aggressivo e se vivete come me in città (purtroppo Torino è tra le più inquinate in Europa) proteggerla risulta estremamente importante. Io in questo periodo sto provando due novità di Lepo: la crema da giorno antipollution e il latte detergente, entrambi a base di acqua d’arancia rossa e peonia bianca.
La crema per il viso ha effetto antipollution, riparatore e antiaging ed è stata studiata per contrastare e proteggere la pelle dagli agenti inquinanti e limitare i danni causati dai radicali liberi donando una pelle non solo più idratata, ma anche più pulita, proprio perchè protetta. Tra gli effetti dell’inquinamento infatti, oltre alla comparsa di rughe precoci, macchie, mancanza di elasticità e luminosità, si ha una pelle più sporca con pori ostruiti. Insomma ragazze, una vera schifezza e ci portiamo tutto proprio sul viso! E’ fondamentale quindi garantire alla nostra epidermide la giusta protezione.
La crema per il viso di Lepo contiene l’acqua di arancia rossa ricca di vitamine (specialmente la C contenuta nel frutto), oligoelementi e oli essenziali. L’estratto di peonia bianca, altro componente della crema Lepo, agisce sull’uniformità dell’incarnato donando al viso un aspetto più luminoso.
Grazie alle proprietà antiossidanti dell’estratto di peonia viene notevolmente ridotta la produzione di radicali liberi causati dall’inquinamento (ma anche da tabacco ragazze, non fumate vi prego!!!).
Nella formulazione della crema detox è presente anche l’acqua di Goji che ha sia un’azione antiossidante, sia un’azione di attivazione di particolari meccanismi di protezione cellulare proteggendo così la pelle dai segni dell’invecchiamento cutaneo.
La crema va applicata al mattino su viso, collo e decolletè, io la uso anche come base per il trucco e mi trovo benissimo, ha una profumazione delicatissima e piacevole.
La sera continuo la mia lotta contro l’inquinamento usando il latte detergente detossinante adatto ad ogni tipo di pelle a base di acqua d’arancia rossa, estratto di riso e peonia bianca.
Si applica sul viso e si rimuove con un batuffolo di cotone, io poi preferisco risciacquare il viso con acqua fresca, ma non è necessario se la vostra pelle non ne sente l’esigenza.
Tra l’altro, avete notato che oltre al make up sul batuffolo c’è anche dell’altro? Io me ne rendo conto specialmente quando rimuovo il latte detergente dal collo (dove ovviamente non uso trucchi) e beh… quello è proprio l’inquinamento che si deposita sulla nostra pelle!
Insomma, appare chiaro che è fondamentale correre ai ripari con i prodotti giusti oppure scappare tutte su un’isola deserta, ma in quel caso ricordatevi di proteggervi dal sole 😉
Grazie per l’info dettagliata. Una domanda? E’ adatta anche per pelli mature? Grazie. Paola
Grazie a te cara, assolutamente sì è adatta ad ogni tipo di pelle, infatti è anche antiaging. Fammi sapere se la provi 🙂 Un abbraccio ♥
Ciao… tematica interessante,grazie non conoscevo questa crema,molto utile il tuo post di oggi,ti seguo con piacere
grazie mille cara sei gentilissima ♥