Abbiamo deciso di incamminarci verso uno stile di vita più sostenibile, abbiamo capito quali fibre preferire per il nostro abbigliamento, quali scarpe scegliere e in che materiali, dove trovare borse rispettose dell’ambiente, ma per quanto riguarda i costumi? L’estate è alle porte e c’è chi ogni anno acquista nuovi costumi che verranno utilizzati per pochi giorni e poi abbandonati per almeno un altro anno. Perchè non utilizzare un materiale amico dell’ambiente? Sempre più marchi lo stanno scegliendo per le loro collezioni di costumi e questo significa che la scelta è molto ampia. Insomma, zero scuse, troveremo sicuramente il modello che più ci piace 😉
Il materiale in questione è l’italiano ECONYL®, un particolare nylon rigenerato ottenuto grazie al riciclo dei rifiuti delle discariche e dagli oceani di tutto il mondo, specialmente le reti da pesca. Il nylon ottenuto può essere riciclato, ricreato e rimodellato infinite volte in un ciclo di vita responsabile creando un impatto positivo sul clima e sull’ecosistema. Utilizzando L’ ECONYL® si evitano 57.100 tonnellate di emissioni equivalenti di CO2. Per ogni 10.000 tonnellate di questo innovativo materiale è possibile risparmiare 70.000 barili di petrolio greggio e riduce dell’80% il proprio impatto sul potenziale di riscaldamento globale rispetto al comune nylon prodotto dal petrolio. Motivi che dovrebbero farci scegliere l’ECONYL® senza la minima esitazione!
Di seguito vi mostro alcuni marchi di beachwear che hanno scelto ECONYL® per le loro collezioni, sono aziende che producono in maniera sostenibile nel rispetto dei lavoratori e dell’ambiente.
- immagine di copertina: Undersea Bikini
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.