Mi sono chiesta se avesse senso di parlare di costumi da bagno visto che non si sa bene neppure se potremo andare in vacanza, poi ho pensato di fare comunque una selezione, di buon auspicio, dai 🙂
Ovviamente la scelta di oggi sarà rivolta ai costumi realizzati in materiali sostenibili e al momento il migliore in commercio è l’Econyl. Lo conoscete? E’ un particolare nylon rigenerato ottenuto grazie al riciclo dei rifiuti delle discariche e dagli oceani di tutto il mondo, specialmente le reti da pesca. Il filato ottenuto può essere riciclato, ricreato e rimodellato infinite volte in un ciclo di vita responsabile creando un impatto positivo sul clima e sull’ecosistema. E’ nato qualche anno fa da un progetto italiano e sta prendendo sempre più piede anche tra i brand più commerciali e quindi non sostenibili in tutta la filiera, ma io come sempre preferisco prediligere chi ha fatto della sostenibilità la propria forza.
Ormai lo sapete, il greenwashing non mi piace! Se volete approfondire il tema vi consiglio di leggere QUESTO post in cui tratto l’argomento e in cui vi spiego cosa ne penso veramente.
Passiamo ora alla scelta di oggi, le tendenze sono abbastanza invariate rispetto alla scorsa stagione, piacciono ancora moltissimo i costumi interi e gli slip a vita alta. Se volete qualche dritta per scegliere il costume giusto in base al vostro tipo di fisico andate a curiosare i miei consigli su QUESTO articolo.
- Immagine di copertina: Seay in vendita su rebornideas.com
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.