(articolo del 2/1/2016)
Ciao ragazze, oggi vi propongo un estratto fresco e gustoso composto da due frutti ricchi di proprietà amiche delle nostra bellezza. Ho scelto infatti il kiwi e la mela, il primo ha azione diuretica e agisce quindi contro l’odiatissima ritenzione idrica, inoltre ha un effetto purificante e rinfrescante per la pelle.
I kiwi hanno anche una funzione preventiva contro le rughe rendendo la pelle morbida ed elastica, fare delle maschere a base di kiwi può essere un ottimo rimedio casalingo per contrastare le rughe. I kiwi sono davvero completi perché oltre a far bene alla pelle del corpo e alla pelle del viso sono fantastici anche per la regolazione del sebo, grazie alle sue proprietà astringenti infatti è indicato a chi ha i capelli grassi. La mela (specialmente la gialla e la annurca) ha alcune stesse caratteristiche del kiwi: combatte la ritenzione idrica, rassoda la pelle e ha proprietà antinvecchiamento. Se volete perdere peso scegliete le mele rosse, prendetele biologiche in modo da mantenere la buccia e integratele alla vostra dieta.
Io per il mio estratto antirughe ho utilizzato 6 kiwi e due mele gialle, consiglio di consumarlo subito dopo l’estrazione per mantenere il gusto intatto e le proprietà attive.
- fonte immagine Safe Food
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.