Lo dico sempre: i saldi sono l’occasione migliore per avvicinarsi ad una moda più sostenibile!
“Sì va bene, ma non è molto semplice trovare negozi che soddisfino certi criteri!” direte voi. No problem, ho io la soluzione per voi: se volete esplorare questo lato diverso della moda, ma non sapete a chi rivolgervi dovrete fare 2 cose. Beh, ovviamente seguire Fashion & Veg (mi pare ovvio,no?! ahaha), ma anche consultare la bacheca di Instagram, uno strumento utile e immediato per scoprire marchi e negozi che si occupano di moda etica. E’ proprio così che io ho conosciuto virtualmente Giada e il suo negozio Ethikos Concept Store specializzato in borse e scarpe vegane di alta qualità, più una bella selezione di bijoux e cosmesi.
Tra i marchi di calzature presenti in negozio troverete Fera Libens, come i sandaletti che indosso per il look di oggi, Bella Storia Vegan Shoes e qualche modello continuativo di Noah Italian Vegan Shoes. Tutti marchi che hanno scelto di produrre in Italia, da sempre luogo per eccellenza nella realizzazione di scarpe, sicuramente un valore aggiunto quando si valuta un acquisto sostenibile. Sempre italiane sono Miomojo e Too Italy, due aziende che realizzano borse molto diverse tra loro, la prima dalle linee essenziali e pulite, la seconda con collezioni più sbarazzine e colorate.
Non solo scarpe e borse come vi dicevo prima, da Ethikos Concept Store troverete anche i calzini in bamboo firmati Bella Storia super colorati e dalle fantasie allegre e quelli in fibra di eucalipto di Casagin, di questa azienda sono disponibili anche le canotte in micromodal super morbide ed ecologiche. La parte degli accessori è affidata ai gioielli in alluminio riciclato Vestopazzo dalle linee contemporanee adatte per ogni stile.
E mentre comprate una bella borsa non dimenticate di abbinarci una delle nuove matite per labbra di Alkemilla 😉 Sempre per la linea cosmetica è presente la collezione Artes Quaero e come ultima chicca in negozio sono arrivate le borracce in acciaio 24 Bottles, una perfetta idea regalo per coinvolgere amici e parenti verso una vita più plastic free (perchè voi siete già munite di borraccia, vero?!?).
Ecco tutto quello che troverete in negozio, ma ora sbirciate le foto qui sotto, vi piacciono i miei nuovi sandali di Fera Libens? Li trovate anche in nero, io li ho scelti chiaro perchè lo sapete…ho una certa allergia al nero, diciamo che non è sicuramente tra i miei colori preferiti e poi un colore neutro come questo sta bene con tutto esattamente come in nero, anzi di più 🙂 I sandali comunque sono comodissimi e amo l’intreccio intorno alla caviglia che riprende il motivo della scarpa. Se siete alla ricerca di un sandalo comodo, ma anche alla moda ve lo consiglio (e poi ora ci sono i saldi, approfittatene!).
Ethikos Concept Store è ad Avenza in provincia di Carrara in via Giovan Pietro 18/A, passate a trovare Giada e vi innamorerete del suo negozio! Se invece, come me, non siete di strada, potete fare il vostro ordine attraverso la pagina Facebook Ethikos Concept Store oppure l’account Instagram ethikos.carrara o se preferite il metodo tradizionale al numero 380 645 9879.
Mi scrivete in molte dicendomi che non amate acquistare on line, ma i negozi specializzati in accessori vegan non sono moltissimi, quindi io vi consiglio almeno di provare. Se vi affidate a Ethikos Concept Store andate tranquille perchè Giada saprà consigliarvi al meglio, vi spiegherà come calzano le scarpe così saprete se scegliere il vostro abituale numero o optare per uno più piccolo o più grande ad esempio. Dai ragazze, pronte a buttarvi in uno shopping on line sostenibile? 😉
Approfittatene subito perchè i saldi sono già iniziati ♥

Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.