(articolo del 4/11/2016)
Piacciono ancora tantissimo le gonne a pieghe, si usano ormai da qualche stagione, ma lo street style continua ad amarle. Ecco allora una bella selezione di gonne plissettate per ogni occasione, sono infatti perfette dal mattino alla sera, per l’ufficio come per la sera. Il trend è indossarle lunghe o midi, il corto e il plissè fanno un po’ troppo collegiale, meglio evitare.
Con le gonne di questo tipo è fondamentale scegliere il tessuto giusto perchè segnano parecchio, specialmente se sottili, ma visto che siamo in autunno non dovremo affrontare questo problema.
Avete acquistato una gonna con l’elastico in vita e vi siete pentite per i motivi che ci siamo appena dette? Nascondete il difetto indossando un maglione lungo oppure un gilet lungo o un maxi cardigan che aiutino a slanciare i lati del corpo nascondendo la ciccetta che l’elastico ha inevitabilmente creato.
Per quanto riguarda la lunghezza ovviamente valgono le solite regole: se siete basse è meglio scegliere un modello sopra il ginocchio e indossare i tacchi per slanciare la figura, mentre se siete alte andranno benissimo gonne lunghe e midi e potrete godervi il lusso di un paio di scarpe basse 🙂ma passiamo alla selezione!
1. oro, argento e bronzo: il metallic look ha sempre un grande fascino, con una gonna in uno di questi colori potrete rendere speciale anche l’outfit più semplice. Questi tessuti si prestano bene a creare look molto rock, basterà abbinarli a dettagli borchiati, un chiodo in similpelle e tronchetti o bikers. Se invece volete indossare la vostra gonna metallica per un look più romantico, basterà scegliere un bel paio di decolletè, una blusa morbida e leggera dai colori delicati come il nude o il cipria ad esempio.
2. gonna plissè per il giorno: ecco una serie di gonne perfette da portare durante il giorno sia con scarpe alte che basse. Se siete alla ricerca di un look sofisticato optate per un bel grigio come quello proposto dalla bella Olivia Palermo nella foto qui sotto. Se invece avete voglia di colore divertitevi a mixare fantasie e fate accostamenti allegri ma armoniosi come ad esempio il lilla e il verde, il grigio e il rosa e così via.
3. verde: mentre selezionavo le gonne plissè non pensavo che mi sarei imbattuta in così tanto verde, essendo il mio colore preferito ne sono rimasta piacevolmente colpita. Personalmente non abbinerei mai il verde col rosso, a meno che non mi senta particolarmente natalizia, ma sceglierei abbinamenti più delicati come un bel grigio chiaro o un color sabbia ad esempio.
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.