E’ finalmente arrivata la rivista che mancava: Kaizen di Edizioni Sonda. Il nome è la combinazione di due termini giapponesi che richiamano il cambiamento (kai) e la positività (zen) ed è dedicato al mondo del vegan, ma non solo. La rivista trimestrale, infatti, si propone di andare oltre al vegan visto ormai come una tendenza o uno stile di vita del momento, vuole invece esplorare il mondo futuro, un mondo senza crudeltà in ogni senso.
Ogni numero avrà una sezione monografica dedicata ad un particolare argomento. In questo primo numero il tema principale dell’intera rivista è il dolore visto sotto moltissimi punti di vista, sia animale che umano, che ambientale. Si parla di combattere il dolore con la canapa, ma anche di quanto questa pianta sia versatile nell’uso domestico, nell’abbigliamento e in cucina.
Kaizen affronta anche impegnativi viaggi di trasformazione. In questo numero troverete articoli davvero interessanti come quello sugli abitanti clandestini nella città di New York, la cronaca di una camminata cruelty free verso Santiago di Compostela, la sconvolgente indagine sui mattatoi italiani dell’associazione Animal Equality. Non manca una parte dedicata all’ecologia e alle ricette vegan, insomma una rivista bella, completa e interessante quanto un libro.
Kaizen è anche una bella idea regalo per questo Natale, non è necessario essere vegani per apprezzare questa rivista, gli argomenti trattati sono davvero molto interessanti quindi ve la consiglio vivamente.
Se volete acquistare o regalare l’abbonamento annuale a Kaizen cliccate QUI.
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.