C’è chi pensa già alla primavera e chi deve ancora fare i conti col freddo gelido dell’inverno. Io con la testa sono già in primavera, ma col corpo ben infreddolito sono decisamente ancora in pieno inverno 🙂
Oggi ti mostro alcuni giacconi e piumini vegan realizzati da aziende sostenibili che hanno deciso di utilizzare materiali riciclati per l’imbottitura, di alta qualità e di tecnologia avanzata. Nessun rimpianto per le classiche imbottiture di piume, se vuoi saperne di più su questo materiale animale ti invito a leggere QUESTO post in cui spiego brevemente la pratica dello spiumaggio. Per scelta preferisco sempre evitare le foto degli animali coinvolti in queste agonizzanti pratiche, so che molte persone non hanno il coraggio di guardare. E sono d’accordo, è troppo straziante, però è giusto sapere quindi è doveroso informarsi, specialmente se si intende continuare ad utilizzare alcuni materiali di origine animale.
Nella selezione di oggi vi mostro alcune proposte molto belle, tutte vegan e sostenibili, alcuni modelli sono anche in saldo, quindi potrebbe essere l’occasione perfetta per acquistare finalmente un giaccone di buona qualità, ma senza crudeltà! Per scoprire il marchio vi basterà passare il mouse o il dito sullo schermo del telefono su ogni foto.
- immagini di copertina: Ecoalf