(articolo del 13/11/2017)
Quanto mi piace la stampa leopardata ♥ In generale apprezzo molto l’animalier, ma questa in particolar modo perchè si riesce a inserire senza troppi problemi all’interno di look casual così come eleganti. Per alcune donne è una fantasia immettibile, ad altre piace fin troppo e ne abusano rischiando così di creare outfit troppo eccessivi e pesanti da vedere. Come al solito la soluzione migliore sta nell’equilibrio (e non certo solo nel campo della moda!), quindi perchè non sfruttare la tendenza di questa stagione? Il capospalla leopardato è infatti in voga tra lo street style e non è assolutamente difficile da portare, oggi ne vedremo alcuni esempi.
Quali colori si abbinano bene a questa stampa animalier? Se non si vuole pasticciare troppo il look e si preferisce mantenere un outfit più discreto basterà rimanere nei toni della stampa, quindi le varie gradazioni di marrone e nero. Semplice davvero, impossibile sbagliare!
Se volete osare un po’ di più senza però risultare eccessive negli accostamenti basterà abbinare il vostro cappottino leopardato ad un colore vivace da portare su un paio di scarpe, su una borsa, un dettaglio in genere, ma non come total look.
I colori di questa stagione si prestano molto bene ad essere accostati a questa stampa, ad eccezione del grigio e del golden lime direi.
Se volete giocare con un mix di stampe, meglio evitare altre fantasie animalier e prediligere magari una stampa floreale, ma discreta.
Ecco qualche idea dallo street style con un abbinamento pantaloni + capospalla leopardato, non è facilissimo da portare? 🙂
L’abito o la gonna abbinati ad un capospalla leopardato sono perfetti anche per una serata speciale o per un’occasione più formale sempre a patto che si scelga un modello adatto. Idee per non sbagliare? Senza dubbio il tubino nero, un bel paio di tacchi alti e una piccola borsa da tenere a mano.
Il gioco è fatto 🙂
* le immagini sono state selezionate per stile, pertanto i capi non sono da considerarsi vegan
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.