(articolo del 10/11/2016)
Ma quanto è bella la longuette? Io l’ho sempre amata anche se, essendo bassa, non è il modello che mi rende più giustizia. E’ infatti una gonna che valorizza tantissimo le donne alte rendendole snelle e slanciate in modo molto elegante, ma con qualche piccolo accorgimento anche noi tappette possiamo indossarla 🙂 E’ molto versatile perchè si presta bene sia a look eleganti che più casual e in questo post vedremo infatti come portarla dal mattino alla sera.
La lunghezza perfetta è quella a un paio di centimetri sul ginocchio perchè valorizza le gambe, mentre pochi centimetri più giù accorcia visibilmente la gamba rendendo la figura più tozza.
Le scarpe più indicate (specialmente se siete basse) sono quelle col tacco, meglio se sandali o decolletè in modo da slanciare caviglie e polpacci, ma sono assolutamente stupendi anche tronchetti e stivali alti se vi piace lo stile anni ’70. Per il giorno inglesine, ballerine e scarpe ultra piatte vi garantiranno molta comodità senza rinunciare allo stile.
Ma come rendere la longuette meno formale? Se siete alla ricerca di un look un po’ rock non potete non averne una in similpelle da abbinare a felpe e maglioni lunghi per il giorno e top, t-shirt e bluse trasparenti per la sera.
Per la sera, per il giorno e per il lavoro: la longuette è adatta ad ogni occasione, basterà scegliere un tessuto appropriato. Quindi paillettes, pizzi e fantasie azzardate per le occasioni speciali e in tinta unita o con fantasie eleganti per il lavoro, in ogni caso troverete il modo di “riciclare” la vostra gonna tantissime volte perchè come noterete dai look che ho selezionato è davvero facile da portare in mille modi diversi.
* le immagini sono state selezionate per stile, pertanto capi ed accessori non sono da considerarsi vegan
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.