(articolo del 27/11/2017)
Il maglione dolcevita è uno di quei capi che non possono mancare nel nostro guardaroba durante la stagione invernale. Oltre all’indiscutibile vantaggio di tenerci al calduccio, è anche un comodo capo passepartout da abbinare a gonne e pantaloni senza difficoltà. In base allo spessore del tessuto scelto (ricordiamo che esistono tante alternative alla lana con la stessa resa) potremo scegliere se abbinarci una giacca elegante ad esempio o infilarci su direttamente il cappotto (oversize per questa stagione, ne abbiamo già parlato QUI).
Se invece avete acquistato un abito smanicato o lingerie (di gran tendenza anche per l’inverno, QUI qualche idea per non patire il freddo), il dolcevita sottile è un’ottima soluzione perchè completerà il look in modo elegante e minimal senza rubare la scena all’abito.
Di seguito qualche idea di abbinamento con dolcevita + pantaloni, la scelta più semplice e pratica, da adottare in tantissime occasioni.
Per un look più sofisticato è una buona idea associare il dolcevita ad una gonna dalla linea elegante come una pencil skirt ad esempio, sia da infilare dentro se lo spessore lo permette, ma anche da lasciare fuori a patto che non sia così lungo da rovinare il modello della gonna.
* le immagini sono state selezionate per stile, pertanto i capi e gli accessori non sono da considerarsi vegan
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.