Si può avere un armadio sostenibile e vegan ma anche caldo? Da super freddolosa quale sono mi sento di potervi rassicurare, l’inverno può essere caldo anche se utilizziamo capi vegan e sostenibili 😉
La lana può essere sostituita dai materiali riciclati come il cotone oppure con il Tencel o il cotone biologico ad esempio. Nella selezione che segue vedrete come si possono ottenere facilmente diverse pesantezze, dalle più sottili alle più spesse per ogni esigenza.
In commercio esistono realtà molto interessanti come Rifò, azienda italiana che si occupa di riciclare fibre come la lana e il cashmere, una soluzione sicuramente sostenibile perchè si evita che questi scarti finiscano in discarica. Personalmente, da vegana, non mi sento di acquistare capi che contengano fibre di origine animale a prescindere dalla lavorazione e provenienza sia per motivi etici sia perchè ho molte alternative a disposizione. E voi acquistereste un capo non vegan ma rigenerato e che quindi non ha provocato sfruttamento animale? Sono curiosa di conoscere la vostra opinione, fatemelo sapere sui miei social. In ogni caso, se vi piace l’idea di scegliere fibre rigenerate, la stessa azienda propone anche dei maglioncini ricavati dai jeans, ogni capo contiene ben il 95% di cotone rigenerato e anche questa è una bella alternativa vegan alla lana.
Non dimenticate la possibilità di valutare capi vintage o second hand per i vostri acquisti sostenibili 😉
- immagini di copertina: SKFK
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.