Ci siamo, è arrivato il freddo! O almeno qui al nord 🙂 Ho ufficialmente fatto il cambio di guardaroba, accantonato tutte le scarpe estive, tirato fuori sciarpe, giacche pesanti e ovviamente i maglioni rigorosamente senza lana!
Perché un vegano non usa la lana? Perché le pecore (ma anche tutti gli altri “animali da lana” come i conigli e le capre, ad esempio) sono costrette a condizioni di vita terrificanti in cui comunque il finale è sempre lo stesso: il macello. Non esistono pecore che vivono solo per essere tosate (e comunque la pratica sarebbe ugualmente disumana visto che si tratta di tecniche molto aggressive e dolorose), in ogni caso io credo che la tortura e la sofferenza siano sbagliati sempre!
Abbiamo tante alternative, le aziende attente al benessere animale sono sempre di più, quindi zero scuse! E se non sapete da dove iniziare vi basterà seguire i miei consigli e le mie selezioni, come questa. Oggi, infatti, i mostro alcuni marchi sostenibili che mi piacciono molto e che offrono diverse proposte di maglioni invernali senza lana. Se volete approfondire il tema lana e capire meglio perchè non bisognerebbe sceglierla potete leggere QUESTO post.
Per vedere i brand che ho scelto vi basterà passare su ogni foto il mouse o il dito sullo schermo del vostro telefono.
- immagini di copertina: Jan`N June