(articolo del 31/10/2016)
Tra i trend di questa stagione troviamo le mantelle da portare dal mattino alla sera ed oggi vedremo qualche idea per gli abbinamenti.
Questo tipo di capospalla sta bene sia con gonne che pantaloni e può facilmente diventare protagonista del nostro look. Vediamo insieme qualche proposta dallo street style iniziando dalle mantelle con il taglio per infilare il braccio tipo manica. Se vi piace l’idea di un look bon ton scegliete una mantella da abbinare ad una gonna a ruota una camicetta romantica col fiocco o semplicemente appuntateci qualche spilla vintage.
La mantella si presta bene anche a look più formali, per il lavoro potrete sceglierne una dal taglio minimal + un pantalone a sigaretta oppure con jeans per un outfit casual, pratico, ma chic. Il top se indossata con tronchetti dal tacco alto.
La mantella senza aperture per le braccia è più avvolgente e si adatta ad essere portata in diversi modi: con cintura in vita, lasciata cadere sulle spalle o con un lembo che avvolge solo una spalla tipo maxi sciarpa.
E’ sicuramente un capospalla più casual rispetto alla mantella strutturata, ma basterà scegliere una fantasia classica per portarla su un look da lavoro.
* le immagini sono state selezionate per stile, pertanto capi ed accessori non sono da considerarsi vegan
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.