Ciao ragazze, vi piace spendere del tempo per dedicarvi alla cura della vostra pelle? Io adoro fare maschere e trattamenti in genere, specialmente durante il weekend in cui ho un po’ di tempo in più da dedicare a me stessa. Qualche tempo fa sono andata da Lush per riportare i 5 vasetti di cosmetici da riciclare e in cambio ho scelto la maschera Rosy Cheeks, un trattamento calmante a base di caolino, calamina e olio essenziale di rosa. Per la mia pelle con couperose è un vero toccasana perchè calma il rossore e la riequilibra donandole una piacevole sensazione vellutata. E’ una maschera fresca e quindi va conservata in frigorifero, si applica sul viso un bello strato e si sciacqua dopo una decina di minuti.
In bottega trovate diverse maschere fresche per ogni esigenza e come vi dicevo prima, ne potete avere in omaggio una ogni 5 barattolini neri riciclabili.
Per struccarmi, invece, solitamente uso l’olio di cocco, un rimedio naturale ed economico, ma ovviamente tende a lasciare sulla pelle uno strato di unto, anche dopo aver sciacquato il viso.
Per contrastare questo effetto lavo il viso con il sapone Nero per Caso a base di polvere di carbone assorbente e al profumo dell’olio essenziale di sandalo. Il sapone contiene anche radici di liquirizia che ammorbidiscono la pelle, mentre l’olio essenziale di palissandro è efficace contro i batteri. Io lo uso sul viso, ma si può utilizzare anche per il corpo.
Ho scelto il sapone perchè come vi dicevo già la scorsa volta sto cercando di usare il più possibile cosmetici senza inballaggio per evitare sprechi di plastica e Lush è, secondo me, il posto migliore per mettere in pratica questo intento visto che sono tantissimi i prodotti solidi a disposizione.
Inoltre, i negozi Lush sono presenti in moltissime città e questo evita l’acquisto on line che comporta inevitabilmente inquinamento dovuto al trasporto. Infine, la scelta vegana è davvero molto ampia e ben indicata su ogni prodotto. Di conseguenza il personale non strabuzza gli occhi se gli si chiede esplicitamente un cosmetico vegano, cosa assolutamente da non sottovalutare 🙂
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.