(articolo del 17/3/2016)
A volte si pensa che su un abito o un top con una fantasia impegnativa la collana sia superflua, ma non è detto che sia sempre così, la collana può essere indossata praticamente sempre! Vediamo insieme alcuni punti utili per la scelta della nostra maxi collana.
1. quale lunghezza scegliere? Il girocollo potrete indossarlo su un top o abito girocollo per impreziosirlo, in questo modo l’orlo viene nascosto e la collana sembrerà far parte del capo stesso.
La lunghezza media è perfetta su una maglia, un tubino o un top dalla linea basic, conferendone un aspetto molto più sofisticato. La collana molto lunga diventa più particolare se è a più giri, ma occhio al peso. In questo caso sta benissimo con un abito tubino o sopra una camicia.
2. le collane grandi spesso sono anche pesanti: prima dell’acquisto provatela e immaginate di indossarla per ore, a quel punto saprete se comprarla o meno.
3. occhio ai materiali soprattutto quando si tratta di gancetti e moschettoni, spesso infatti capita che si aggancino ai capelli tirandoli, cosa fastidiosissima e indice di qualità non elevata. Se state acquistando una collana con le perle finte guardatela attentamente e controllate che non ci siano punti dove lo smalto è rovinato, se è così vuol dire che non durerà a lungo, meglio evitare.
4. la taglia del reggiseno deve essere tenuta in considerazione. Se avete un seno abbondante e non volete evidenziarlo, meglio scegliere un girocollo perchè una collana che finisce proprio sul seno lo renderebbe più voluminoso.
* le immagini sono state selezionate per stile, pertanto capi e accessori non sono da considerarsi vegan
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.