Sulle passerelle si sono visti tantissimi capi dalle linee asimmetriche, un trend che mi piace molto e che vi invito a provare se non lo avete mai fatto. I capi asimmetrici hanno infatti la capacità di equilibrare la figura andando a valorizzare i punti del nostro corpo che amiamo di più e a rendere più discreti quelli che invece non amiamo particolarmente. Che si stia parlando di gambe storte, piuttosto che di spalle spigolose e poco femminili, un capo dal taglio asimmetrico può davvero fare la differenza! E se invece vi piacete così come siete, indossate tutto quello che volete, è decisamente lo spirito giusto per giocare e divertirsi con la moda 🙂
Anche con i top asimmetrici ci si può sbizzarrire parecchio, inoltre potrete renderli facilmente il pezzo forte del vostro look magari abbinandoci delle collane sottili a cascata se il decolletè è scollato o molto semplice.
Le gonne asimmetriche sono il vero must di stagione: tantissime sulle passerelle e tantissimissime nei negozi, c’è l’imbarazzo della scelta! Se poi optate per un modello con fantasia a righe, pois o fiori allora sarete al 100% in linea con le tendenze di stagione 😉 Qui il discorso del valorizzare/nascondere è lo stesso degli abiti, anche se con le fantasie è necessario avere qualche accortezza in più se l’obiettivo è snellire, ricordiamoci quindi linee verticali e non troppo spesse e fantasie micro.
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.