Lo scollo orizzontale, o scollo alla Bardot (in onore della mitica B.B, of course!), è di gran tendenza per questa primavera/estate ed è una valida alternativa alle scollature più classiche perchè ha quel tocco glam in più che trovo molto femminile: le spalle scoperte (ne avevamo già parlato QUI con una selezione di top e abiti che lasciano scoperti solo un accenno di spalla).
Un accorgimento particolare prima di indossare top o abiti con questa scollatura: occhio al reggiseno! Zero spalline in bella vista (da non prendere neppure in considerazione quelle in silicone!), quindi sarà il caso di scelgiere un reggiseno a fascia o con le spalline removibili, in ogni caso io propongo di metterlo sempre a meno che non abbiate una prima di taglia, a patto che il top o l’abito non abbia trasparenze proprio sulla zona seno.
Vediamo intanto una selezione di top con scollo alla Bardot, alcuni modelli molto casual sono perfetti per le occasioni informali o per la spiaggia, altri li potete sfoggiare tranquillamente anche in occasioni più formali (ma non troppo, perchè la pelle troppo in vista non è mai considerata bon ton), basterà scegliere fantasie floreali o tessuti più importanti e strutturati.
Se scegliete i top corti potrete abbinarli a pantaloni o gonne a vita alta, in questo modo il look prenderà subito un’altra piega e risulterà molto più sofisticato.
Ed ecco qualche proposta di scollatura alla Bardot sui vestiti, perfetti per l’estate, freschissimi e femminili per essere sempre al top! In tinta unita, a fantasia, corti o lunghi, sono il capo ideale per ogni occasione. Da abbinare a tacchi e tracollina per la sera oppure a zeppe e maxi bag (magari trasparente, di gran tendenza per questa stagione), per concludere il look in bellezza sfoggiate una fascia o un turbante coloratissimo 😉
- immagini di copertina: Reformation
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.