Ciao ragazze, il post di oggi è dedicato ad una fantasia particolarmente estiva che a me piace davvero un sacco! Parliamo della stampa vichy o più semplicemente i quadretti 🙂
Indossare un capo con questa fantasia ci fa subito sentire in piena estate, già mi immagino su un bel prato a fare un pic-nic con una tutina a quadretti, ah… che meraviglia!
Di questa fantasia e di come indossarla ne avevo già parlato qualche tempo fa con un post dedicato ai look dello street style, lo ritrovate QUI se volete prendere qualche spunto. Per un risultato davvero estivo e di tendenza non dimenticate di abbinare il vostro indumento a quadretti ad una borsa in paglia e un paio di orecchini con le nappine!
Ma passiamo alla selezione di oggi: iniziamo dagli abiti e dalle gonne in tessuti classici come il lino, accoppiata tessuto/fantasia davvero azzeccata per l’estate perchè insieme danno subito un effetto freschezza ideale per le calde giornate estive. Per chi preferisce un tessuto più impalpabile ci sono anche alternative più leggere, mix di tessuti e ricami.
I colori più gettonati per le stampe a quadretti sono sempre i soliti nero/bianco, blu/bianco, rosso/bianco, ma per fortuna qualcosina in altri colori si trova, come ad esempio il verde e il giallo, due colori da indossare assolutamente se siete in cerca di buon umore!
Pantaloni e tute in stampa vichy: i primi perfetti anche per l’ufficio, abbinati ad una camicia in cotone un paio di ballerine, le tute invece ideali per una bella passeggiata in campagna, accompagnate da un cappello in paglia e un bel paio di occhiali da sole, oppure con un paio di zeppe per la città.
Infine uno sguardo a top e bluse a quadretti: anche in questo caso i momenti in cui indossarli spaziano dall’ufficio alla spiaggia per i top più corti. Insomma, lo avrete capito, questa stampa è un grande classico di ogni estate e si può indossare praticamente in ogni occasione.
- immagini di copertina: Reformation
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.