Paillettes solo per le feste? Assolutamente no e lo confermano anche le sfilate della primavera/estate 2018 in cui l’effetto sparkle ha impazzato su capi da sera, ma soprattutto su quelli da giorno. Oggi vedremo, quindi, come abbinare le paillettes all’interno di un look casual, magari con un paio di sneakers. Le paillettes rimangono comunque un dettaglio molto eccentrico e prezioso quindi è ovvio che va valutata bene l’occasione in cui indossarle, ad esempio nel caso di un lavoro in cui viene richiesto un abbigliamento formale sarebbe il caso di evitare di indossarle e lasciarle al post lavoro.
Capispalla, top e maglioncini sono davvero semplici da portare perchè possono essere abbinati a qualsiasi capo: dal jeans per un risultato chic ma poco impegnativo, alla gonna in similpelle per un look più rock o a un pantalone o gonna sempre in paillettes se proprio volete esagerare 🙂 Un semplice top lingerie in paillettes sarà il dettaglio prezioso di un look semplice, magari con un coordinato dallo stile maschile con giacca e pantalone a sigaretta e tacchi alti.
I pantaloni in paillettes forse sono il capo più impegnativo da portare, ma la differenza la fa il modello che scegliamo e ovviamente cosa decidiamo di abbinarci. Nella gallery che segue qualche esempio che rende bene l’idea di cosa sia più o meno indossabile per voi, sicuramente un jeans con dettagli sparkle saranno più facili di un pantalone a zampa in paillettes super argentate, ma questo dipende da voi 😉
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.