(articolo del 27/1/2016)
Ciao ragazze, oggi parliamo di pantaloni culotte, che belli che sono, ma come si indossano in inverno? Ho selezionato tanti looks dallo street style a cui possiamo ispirarci senza morire di freddo 🙂
Nelle foto in cui vedete le gambe nude, basterà aggiungere un paio di collant fantasia o spessi.
I pantaloni culotte possono essere più o meno larghi e di lunghezze differenti, in base a queste caratteristiche potrete scegliere il tipo di scarpa più adatto, guardate i looks che seguono e prendete ispirazione! Se siete basse meglio scegliere il modello più corto e più aderente e un paio di decolletè o tronchetti piuttosto che gli stivali alti. Se siete alte, beh…fate quello che volete, i culotte sono perfetti per voi 🙂
Quali capispalla scegliere con i culotte? Per valorizzare il modello meglio scegliere un parka o un pellicciotto sintetico corto, ma se siete freddolose non rinunciate ad un maxi cappotto dalla linea morbida e una sciarpona. Saranno le scarpe a decretare lo stile del vostro look con i culotte, con i tacchi sarete subito più sofisticate ed eleganti, mentre con le scarpe basse il vostro outfit diventerà subito più casual e pratico.Iniziamo la selezione con i culotte + le scarpe col tacco, le meno freddolose potranno optare per le decolletè, le altre sceglieranno tronchetti o stivali alti, quest’ultima soluzione è la migliore se siete davvero freddolose perchè vi permetteranno di nascondere calze spesse senza che si vedano!
Meno impegnativo, ma altrettanto stiloso, l’abbinamento culotte + scarpe basse, se siete alte scegliete un maxi cappotto lungo, mentre per le più basse è meglio scegliere un capospalla più corto.
Abbinate un bel dolcevita morbido, non necessariamente aderente, anche l’abbinamento largo + largo sta benissimo, guardate gli esempi che seguono per farvi un’idea.
* le immagini sono state selezionate per stile, pertanto capi e accessori non sono da considerarsi vegan
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.