Alzi la mano chi pensa all’ufficio quando sente nominare il tailleur! In effetti è da sempre il look più gettonato tra i lavori che richiedono un abbigliamento formale, ma perchè non indossarlo anche al di fuori? Oggi vi mostro alcune proposte di abbinamento per uscire dall’ufficio con il vostro tailleur ed essere già perfette per l’aperitivo 😉
Innanzitutto, c’è tailleur e tailleur! Non esiste solo il nero e il grigio, quindi perchè non scegliere un colore tenue come un bel rosa, un lilla, un azzurro o l’attualissimo corallo, perfetti per la bella stagione? In ufficio, con una blusa leggera renderà il vostro outfit formale, ma molto femminile e sarete già pronte per il post lavoro.
Il modello che scegliamo sarà importante per un risultato finale non troppo scontato. Basterà optare per un pantalone palazzo ad esempio o una giacca con qualche dettaglio in più, magari anche una semplice cinturina in vita o dei revers in contrasto.
Se il vostro armadio conta più di un tailleur sarà divertente mixare le varie giacche ai pantaloni, ma ricordatevi sempre di cercare di abbinare gli stessi tessuti, non rende bene contrastare un tessuto fluido ad uno molto pesante. Se invece accostate consistenze simili, il risultato sarà impeccabile e avrete così l’occasione di cambiare più spesso il vostro look.
Se il vostro impiego è molto, ma molto formale, e dovete attenervi ad un look più rigoroso e prediligere quindi colori scuri, basterà portare in borsa un bel paio di tacchi colorati e un foulard a fantasia per ravvivare un outfit troppo scuro. E l’aperitivo con le amiche è salvo 😉 Sempre in tonalità scure potrete optare per una fantasia gessata o tartan per rendere meno “pesante” e noioso il risultato finale.
Tailleur e sneakers? Assolutamente sì! E’ l’accoppiata ideale se volete sdrammatizzare un look troppo serioso. Meglio sceglierle bianche, semplici, senza troppi fronzoli, in questo modo potrete anche portarle a lavoro (se vi è concesso “sgarrare” un pochino!).
Insomma, lo avrete capito: nessun capo di abbigliamento è limitato ad una sola occasione, si può giocare a mixare tutto e ogni volta ottenere un look diverso. Guardate che bella la gallery che ho selezionato, lasciatevi ispirare ♥
- immagini di copertina: New Berry + Fashionista via Pinterest
- le immagini sono state selezionate per stile, pertanto capi e accessori non sono da intendersi vegan
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.