Anche se sulle passerelle non se ne sono visti così tanti, i pois la fanno da padroni tra gli scaffali dei negozi e così questa stampa così spiritosa ed eccentrica e allo stesso tempo sobria e femminile, sarà quasi sicuramente tra le nostre preferite per la primavera/estate. Come abbinarli? Diciamo che dipende un po’ dall’occasione e dal look che vogliamo ottenere, i pois infatti sanno essere molto discreti così come esageratamente eccentrici. Tutto sta nello scegliere le dimensioni giuste, le fantasie a cui li abbiniamo, i colori e ovviamente i modelli dei capi che stiamo indossando.
Se vi piace l’idea di mixare più fantasie concedetevi l’abbinamento pois + fiori per un risultato ultra femminile oppure con delle righe (immancabili anche per questa stagione, come ogni estate del resto) o semplicemente con qualcosa di coloratissimo. Per un risultato più sobrio si può scegliere un pois piccolo o medio e abbinare poi il resto del look in base ai colori del pois stesso come ad esempio nella foto poco più sotto, quello con gonna e maglioncino nei toni del burgundy e del rosa. Insomma ci si può sbizzarrire con un po’ di fantasia. Vediamo insieme qualche idea rubata dallo streetstyle per portare i pois in un piccolo dettaglio o anche in total look per chi proprio vuole esagerare 😉
Gonne, abiti e pantaloni a pois si abbinano a un capo in tinta unita se non si vuole esagerare (sempre rimanendo negli stessi toni) oppure spezzando con un colore completamente diverso (a proposito, li conoscete vero i colori di questa stagione? Passate QUI se ve li siete persi) come un bel ultra violet o un rosso pomodoro.
*le immagini sono state selezionate per stile, pertanto capi e accessori non sono da considerarsi vegan
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.