Manca pochissimo ai saldi e come sempre la mia idea è di fare acquisti intelligenti: solo cose che ci mancano e di cui abbiamo realmente bisogno. Oggi vi propongo alcuni capi must da portare in valigia per queste vacanze che finalmente si avvicinano!
Per le vacanze al mare non possono mancare mini dress e tutine corte, pratici, ma di tendenza.
Si abbinano alle ciabattine (rigorosamente vegan, of course!) di gran moda per questa stagione, da usare per la spiaggia, ma anche per una passeggiata pomeridiana.
Per la sera la tuta è la scelta migliore: ci evita di dover pensare agli accostamenti e si abbina facilmente a tutto. Per il giorno con una borsa in paglia e sandaletti bassi, per la sera con un paio di tacchi o zeppe e una tracollina e via 😉 Ah per completare l’outfit non dimenticate un bel paio di orecchini con le nappine colorate!
Uno chemisier è un’ottima alternativa all’abito, è fresco e molto sofisticato, facile da abbinare a scarpe basse così come a quelle col tacco. Si lascia chiuso, ma si può anche tenere sbottonato abbinandolo poi ad un crop top e pantaloncini ad esempio. Da abbinare ad esempio ad una tracolla rotonda, di gran moda quest’anno, QUI trovate una selezione da tener d’occhio in occasione dei saldi.
In vacanza non possono mancare gli shorts: comodi da infilare in valigia, occupano poco spazio e sono perfetti da indossare anche per la sera con una bella blusa, magari con le spalle scoperte, di gran tendenza per questa stagione (QUI una scelta da non perdere) oppure con lo scollo alla Bardot abbinandoci poi una bella collana colorata.
E’ estate, il colore non può mancare nella nostra valigia, vi propongo di portare con voi qualcosa in rosa e qualcosa in giallo, da abbinare ad un paio di shorts in jeans (anche questi indispensabili per le vacanze!) o ad un pantalone a vita alta da indossare la sera oppure ad una gonna ampia.
Tra le fantasie non può assolutamente mancare il polka dot e la stampa vichy! Gli intramontabili pois da usare in total look (QUI tante idee per gli abbinamenti) si indossano con tutto, anche con una stampa floreale se vi va di osare e poi si sa..in vacanza è tutto concesso 😉
I quadretti fanno tanto estate, quindi sono praticamente d’obbligo, no?
Beh siamo al mare…mica ci dimenticheremo del costume? I saldi sono un’ottima occasione per comprare i costumi di tendenza della stagione, ma vi consiglio di non aspettare troppo perchè c’è il rischio di non trovare più le taglie che ci servono, ve lo dico perchè a me capita ogni anno 🙂
I modelli di tendenza arrivano dal passato: slip sgambato direttamente dagli anni ’90 e a vita altissima dagli anni ’50 oppure nella versione intera in tantissimi modelli diversi (li trovate QUI).
Accessorio indispensabile per la spiaggia per non patire troppo il caldo ed essere super chic: il cappello in paglia (QUI una selezione in tantissimi modelli) o un berretto con visiera oppure una bella fascia colorata, pratica e comoda da infilare in valigia.
- immagine di copertina: Lazzari
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.