Continuiamo a parlare di saldi! Oggi vi propongo alcuni capi di abbigliamento sostenibile realizzato da aziende molto attente al processo di produzione e a tutto ciò che comporta. L’industria tessile è tra le più inquinanti e visto che la moda è un business che non cesserà mai di esistere, possiamo provare a fare la differenza scegliendo brand, magari non famosissimi, ma impegnati nel cambiamento.
Senza mai rinunciare allo stile, ovvio 😉 Se volete conoscere più da vicino le aziende che sostengono progetti etici attraverso una produzione pulita, date un’occhiata QUI e troverete i miei 10 marchi preferiti. Intanto oggi vi mostro alcuni capi scontati da non perdere, ma mi raccomando occhio alle etichette perchè non tutti i brand proposti sono esclusivamente vegani.
Iniziamo il nostro shopping virtuale con Komodo che propone diversi capi in saldo anche oltre il 50% . Tra i tessuti naturali troviamo la canapa, il cotone e il versatilissimo Tencel, di cui avevamo parlato QUI qualche tempo fa, un tessuto assolutamente da scoprire.
30% di sconto da Thought su gran parte della collezione. Il marchio ha una collezione femminile e una maschile, entrambe realizzate in modo eco sostenibile.
Lacausa, brand spagnolo nato nel 2013, offre già molta parte della collezione a prezzi scontati. Se siete amanti degli slip dress e dei top lingerie siete nel posto giusto, ce ne sono molti in diversi colori.
Dedicated, è un marchio con collezioni per uomo e donna, utilizza cotone biologico Fairtrade.
La collezione è completa, ma sono specializzati in t-shirt e felpe stampate.
Marisè Perusia utilizza materiali sostenibili come la canapa, il lino, la seta ahimsa (ricavata grazie al processo naturale di trasformazione del baco, quindi senza l’uccisione degli stessi), il bambù e il Lenpur, una fibra ricavata dalla polpa dell’abete bianco, molto morbido, tanto da essere il perfetto sostituto del cachemire.
Da Krochet Kids gli sconti vanno oltre il 50%, occasione da non perdere! Il marchio realizza collezioni per uomo, donna e bambino. Tutti i prodotti del brand sono fabbricati presso strutture KNOWN SUPPLY, questo dà l’opportunità di incontrare la persona specifica che ha contribuito a produrre il capo acquistato.
Da Mata Traders in saldo troverete abitini e top in tante fantasie molto carine realizzati dalle donne indiane e nepalesi, le artigiane del brand. A prezzi scontati anche i gioielli dallo stile etnico, colorati e molto belli.
Anche da Siizu sono arrivati i saldi! I tessuti sono biologici ed eco-compatibili, acquistando i capi del brand si contribuisce alla piantagione di un albero in collaborazione con American Forest.
ReBello utilizza materiali sostenibile come l’Econyl e il Tencel , troverete tanti capi in questi tessuti già in saldo. Una buona occasione per provare materiali innovativi che difficilmente si trovano in giro.
Miss Green è un marchio certificato PETA, ma leggendo la descrizione di alcuni capi ho trovato anche alcune percentuali di lana biologica, quindi sempre meglio leggere le etichette (e magari segnalarlo all’ente certificante quando accadono queste cose). In ogni caso la collezione è molto carina, i materiali sono pregiati ed ecologici, quindi vale la pena dare un’occhiata ai saldi.
- immagine di copertina: Thought
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.