Saldi, saldi, saldi, o meglio… scarpe, scarpe, scarpe 😉 Ditemi la verità ragazze, non aspettavate altro che l’occasione per acquistarne un nuovo paio! Eh quasi tutte noi abbiamo un debole per questo oggetto del desiderio, che abbiano un tacco vertiginoso, che siano rasoterra o più sportive, ne rimaniamo sempre affascinate e ovviamente dobbiamo necessariamente acquistarne di nuove perchè non ne abbiamo mai abbastanza!
Anche nel settore delle calzature esiste il fast fashion. Nelle stesse grandi catene di abbigliamento, ormai, si trova una vasta collezione di scarpe e in giro sono molti i negozi che vendono scarpe a prezzi stracciati. Non che quelle che costano molto siano necessariamente realizzate in modo etico, ovvio. Se ci si vuole avvicinare ad una moda più sostenibile bisogna informarsi il più possibile e non lasciarsi confondere da dettagli fuorvianti come ad esempio un prezzo alto. Se volete consultare una lista di marchi che realizzano scarpe vegan date un’occhiata a QUESTO elenco.
E se in occasione dei saldi provassimo a cambiare il modo di fare acquisti? Se anche per le scarpe scegliessimo solo un certo tipo di aziende? Vi va di accettare la sfida? Oggi vi propongo molti modelli vegan diversi tra loro, realizzati da aziende che hanno a cuore la salute degli animali, ma anche quella dell’ambiente e delle persone che lavorano.
Fatemi sapere se acquisterete un paio di scarpe etiche, vi aspetto sui miei social ♥
- immagini di copertina: Beyond Skin
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.