Trovare calzature vegan non è più difficile come un tempo, sono tantissime le aziende che hanno scelto di produrre esclusivamente scarpe di ogni tipo e modello con materiali alternativi alla pelle e al cuoio. Ma se volessimo acquistare in negozi non specializzati in calzature Vegan a cosa dovremmo fare attenzione?
Come sempre alle etichette, infatti anche le calzature devono avere la loro etichetta di manutenzione in base al Decreto Ministeriale 30/01/2001. Tale etichettatura deve essere posta su almeno una delle due calzature, stampandola, incollandola o applicandola ad un supporto, in maniera ben visibile.
All’interno di ogni negozio o anche presso ogni banco di mercato che venda calzature deve essere affisso un manifesto esplicativo dei simboli usati nell’etichetta delle calzature.
E per quanto riguarda la sostenibilità? Non è facile trovare marchi di calzature affidabili, quelli che vedete in questa lista sono i migliori in circolazione. Per entrare nel sito di ogni azienda vi basterà cliccare sul nome.
Ciao, c’è anche il marchio francese Minuit sur Terre. Fanno scarpe fantastiche 😊
carinissimo, sto guardando ora il sito! Lo aggiungo subito all’elenco 🙂 Grazie per avermelo segnalato ♥
C’è anche Pirovega a Torino!;)
Ciao Arianna, sì lo conosco, ma in questa lista sono presenti i brand non i rivenditori 😉
Ciao Stefania, grazie tanto per avere aggiunto BLANLAC al tuo elenco !!
Buon fine settimana !
BLANLAC Team
è un piacere 🙂 e complimenti per le vostre collezioni ♥