(articolo del 4/9/2015)
Ciao ragazze, avete mai pensato di impreziosire una giacca, un abito o una camicia con una spilla gioiello? Se ne sono viste molte sulle passerelle e sono una buona soluzione per dare nuovo look ai soliti abiti e farli sembrare sempre nuovi e diversi. Ho fatto un giro per negozi on line alla ricerca di spille per il prossimo autunno, ma per ora non ho trovato nulla di interessante, farò un giro per mercatini vintage, lì sono sicura che troverò tantissime spille gioiello.
Un classico è posizionare la spilla sul rever della giacca. Per rendere più eccentrico il vostro cappotto o la vostra giacca scegliete un modello maxi o magari mettetene due o tre vicine. La spilla più apprezzata dallo street style è l’iconico simbolo di Chanel, un po’ banale e troppo vista a mio avviso, ma se piace può essere un’occasione per acquistare qualcosa di Chanel che non abbia componenti di origine animale 😉 Carina anche l’idea di abbinare la spilla della giacca a quella del cappello ad esempio, insomma…le spille stanno bene ovunque!
Sulla camicia la spilla sostituisce egregiamente la collana rendendo così prezioso un capo così basic e quotidiano. Possiamo posizionarla sul colletto, al centro dell’abbottonatura alta oppure sul decolletè se il tessuto lo permette e se la spilla non è eccessivamente pesante.
E sugli abiti? Qui sotto vi propongo diversi modi di appuntare la vostra spilla, dal semplice dettaglio a una versione più esagerata in cui il vestito è ricoperto interamente da spille diverse tra loro. Molto bella ed elegante l’idea di posizionare la spilla accanto alla cucitura della scollatura, può essere un’idea per impreziosire un dettaglio, ma anche un modo per rimpicciolire una scollatura generosa.
Anche i maglioncini possono “ospitare” una o più spille, ma se avete molto seno prediligete posizioni lontane dal decolletè come le spalle su cui potrete appuntare tante piccole spille fino a formare un disegno.
*le immagini sono state selezionate per stile, pertanto capi e accessori non sono da considerarsi vegan
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.