(articolo del 3/2/2018)
Va beh si sa…non c’è primavera senza fiori e anche per questa stagione ne vedremo tantissimi.
Un evergreen, certo, ma è sempre piacevole indossare una stampa floreale: così romantica e femminile, non può mancare nel nostro guardaroba!
I fiori però non vanno intesi esclusivamente come stampa classica, possono infatti essere abbinati a capi e fantasie più rock per un mix attuale e brioso (QUI tante idee per gli abbinamenti).
Vediamo intanto la mia selezione dalle nuove collezioni, partendo dagli abiti a fiori, un modo semplice per ottenere un look completo in modo rapido ma d’effetto.
Per le amanti dei tessuti trasparenti c’è una buona scelta, da abbinare a pantaloni e jeans (QUI tante proposte per abbinare l’abito al pantalone) oppure con uno slip dress da mettere sotto.
Top, bluse e maglie con stampa floreale sono perfetti con un pantalone elegante per il lavoro così come con un jeans super strappato + flat mules ad esempio.
Nella versione trasparente sarà d’obbligo un bralet super femminile per completare il look (QUI i miei consigli per indossarlo senza essere volgari).
I pantaloni a fiori sono un po’ più impegnativi, ma se abbinati ad un top lingerie con una giacca saranno perfetti per un look formale o da cerimonia, specialmente se in tessuto lucido.
In versione culotte e in tessuto opaco invece staranno benissimo anche all’interno di un look più casual abbinati a sneakers e t-shirt.
Infine qualche gonna a fiori, per le più romanticone 🙂 I modelli morbidi e svasati sono di gran tendenza e sono perfetti per l’estate perchè sono comodi e freschissimi. Da abbinare ad una felpa leggera per la primavera o per le sere d’estate oppure ad una t-shirt o blusa smanicata.
- immagini di copertina: Zara + Mango
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.