(articolo del 21/11/2016)
Quindi se siete negate con gli accostamenti dei colori potete sempre dire di esservi ispirate a loro 🙂
2. le fantasie: più sono mescolate tra loro e meglio è, via libera quindi a t-shirt stampate abbinate a calze coloratissime, gonne a pois e via dicendo. Anche in questo caso non prendono in considerazione le “regole” degli abbinamenti di colori, quindi si sbizzarriscono parecchio!
3. il nero: se è vero che alcune amano i colori più accesi mischiati tra loro, c’è una vera e propria schiera di amanti del dark look all’interno del quale il colore non è proprio contemplato a meno che non si tratti dei capelli che si tingono delle tonalità più vivaci. Le donne giapponesi amano particolarmente giocare coi loro capelli sia in fatto di acconciature che di colorazioni e visto che ultimamente è arrivato anche qui da noi questo trend, quale migliore occasione per ispirarsi al loro stile?
5.  lo stile minimal: poi ci sono loro, le donne che amano lo stile semplice ma mai banale. Anche il look più pulito infatti è sempre impreziosito da qualche dettaglio eccentrico come un paio di scarpe particolari o un richiamo alla tradizione giapponese che tra l’altro offre degli spunti di stile davvero eleganti.
6. lo stile collegiale: gonnelline a pieghe, calzettoni e parigine  vanno ancora di moda, magari con qualche piccolo accorgimento si può anche rivisitare questo tipo di look, ma è molto facile cadere in volgarità .
7. i dettagli: che siano accessori per capelli come nastrini e pinzette, bijoux, nail art, capelli coloratissimi, make up o calzini, l’imperativo è eccedere e come abbiamo visto in questo le donne giapponesi sono bravissime. Che dite ragazze, ve la sentite di osare? 🙂
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.