(articolo del 25/10/2017)
E’ la stagione del rosso! Per questo autunno-inverno infatti è il colore più gettonato per abiti e accessori, ma soprattutto per le scarpe e in particolar modo stivaletti e cuissardes! Un trend per donne coraggiose perchè le scarpe rosse sono da sempre un piccolo tabù, sono poche quelle che amano portarle e soprattutto sono poche a farlo con disinvoltura! Oggi vedremo alcune idee per gli abbinamenti sia in versione total red che all’interno di look più sobri da portare anche durante il giorno.
Stivaletti rossi + jeans è sicuramente il modo migliore per iniziare a cavalcare questo trend in modo soft, in questo caso infatti la scarpa rossa sarà il dettaglio che impreziosirà il look senza rubarne la scena o risultare troppo eccessivo.
A piccole dosi potete poi aumentare la quantità di rosso nel vostro outfit, ad esempio partendo da un rossetto, uno smalto o un paio di orecchini per passare poi magari ad un maxi cappotto in tinta con gli stivaletti!
Chi non ha paura di osare non avrà certo problemi a farsi conquistare da un paio di lucidissimi cuissardes effetto vinile o seconda pelle in versione quasi inguinale.
Gli stivali al ginocchio (e oltre) sono davvero di gran moda questa stagione, ma sicuramente sceglierli rossi li renderanno protagonisti indiscussi del look. Secondo me la scelta più cool e meno volgare è quella che vede i cuissardes abbinati ad una gonna sotto al ginocchio, magari a pieghe e un cappotto della stessa lunghezza o leggermente più corto.
* le immagini sono state selezionate per stile, pertanto i capi e gli accessori non sono da considerarsi vegan
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.