Siamo alle porte dell’autunno e mentre alcune sperano che l’estate duri ancora qualche settimana, c’è chi sta già pensando allo shopping autunnale. Ma quali saranno i colori più gettonati della prossima stagione? Pantone ha racchiuso le maggiori tendenze in 12 colori, alcuni facilmente abbinabili, altri un po’ più audaci, vediamoli da vicino.
Nei toni del giallo troviamo il Limelight e il Ceylon yellow, il primo molto vivace, forse più estivo che invernale, mentre il secondo viene definito speziato ed esotico da Pantone, a me piace molto e credo sia facilmente indossabile, è sicuramente un bel tocco di colore nel grigiore dell’inverno. Infine abbiamo il Russet Orange, un bell’arancione caldo, perfetto su un maglione avvolgente o un cappotto oversize (ancora di gran tendenza anche per questa stagione).
Per le più romantiche non mancano le tonalità di rosa delicate come il Mellow Rose, colore che si presta bene a sostituire i classici sabbia e bianco, perfetto anche abbinato al grigio. Anche il Crocus Petal è un colore spesso associato alla primavera, ma anche in questo caso è perfetto su morbido maglione o un cappotto vestaglia. Per chi preferisce toni più audaci, ritroviamo l’Ultra Violet, ormai già apprezzatissimo dallo street style.
Negli ultimi anni il rosso è uno dei colori più apprezzati per la stagione invernale, un colore audace e con grande personalità. In questa categoria ho inserito anche il Pink Peacock, che farebbe parte della schiera dei rosa, ma essendo così vivace trovo sia più adatto a stare nel gruppo dei rossi.
Il Valiant Poppy è un rosso classico, lo vedo benissimo su un rossetto laccato, così come su un paio di tacchi vertiginosi. In perfetto mood invernale troviamo il Red Pear, molto caldo e intenso, facile da abbinare e ottimo sostituto dei classici colori scuri invernali.
Tra i blu e i verdi, Pantone propone il Nebulas Blue che ricorda il mare, forse poco invernale, ma sicuramente molto bello. Il mio preferito di questa serie è sicuramente il Quetzal Green che riprende l’unione tra il blu e il verde, molto sofisticato e femminile, splendido su un tessuto lucido e morbido. Infine il Martin Olive che ricorda alcune tonalità dei boschi in inverno, sofisticato ed elegante.
- fonte immagini: Pantone
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.