Le pellicce continuano ad essere di moda, ma sono molti gli stilisti che hanno dato una svolta green alle loro collezioni. Tra i grandi brand come Versace, Gucci, Armani e molti altri è in atto una piccola (ma immensa) rivoluzione: lo stop ufficiale alle pellicce vere. Beh per una vera e propria svolta green bisognerebbe anche eliminare dalle collezioni moltissimi altri materiali di origine animale, ma per ora dobbiamo accontentarci, poi chi lo sa che col tempo le cose non cambino sul serio.
Ci tengo a precisare che io faccio parte della schiera di quelli che pensano “meglio poco che niente” (e in questo caso non è poi così poco, ma è una vera svolta storica), quindi ben venga il dietro front degli stilisti sull’utilizzo delle pellicce, ma non va neppure bene dipingerli ora come dei santi o degli animalisti! Insomma, credo sia giusto vedere le cose per quel che sono in realtà: le pellicce vere sono sempre meno apprezzate ed è normale che i grandi brand si adeguino alle tendenze del mercato, se poi invece la scelta è dettata davvero da un senso di empatia verso tutti gli animali che vengono sacrificati nel nome della moda, allora ben venga. Personalmente ho comunque dei dubbi in merito, perchè una persona “illuminatata” da questa visione non farebbe distinzione tra gli animali da uccidere, ma va beh è una mia opinione e come dicevo prima, sono ben contenta di questo grande cambiamento.
Per la selezione di oggi ho comunque ho preferito inserire pochi marchi che possiamo considerare sostenibili perchè come sapete ho deciso di dare una svolta più consapevole alle mie scelte quotidiane e di conseguenza al mio blog, ma è ovvio che di pellicce sintetiche se ne trovano davvero tantissime in giro. Se siete tentate dall’acquisto di una pelliccia ecologica ma non sapete come abbinarla passate a dare un’occhiata a QUESTE proposte dello street style.
- immagine di copertina: UnrealFur
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.